Info su Michele Flammini

Temi di Ricerca

  1. Algoritmi e complessità computazionale
  2. Teoria dei giochi
  3. Problemi di comunicazione nelle reti di interconnessione
  4. Routing

Michele Flammini si è laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università dell’Aquila nel 1990 e ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Informatica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1995.

È Professore Ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università dell’Aquila da marzo 2005. Al momento è in congedo presso il Gran Sasso Science Institute dell’Aquila.

Da gennaio 2005 a gennaio 2008 è stato Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Informatica ed Applicazioni dell’Univ. dell’Aquila e da novembre 2007 a ottobre 2012 Presidente dei Corsi di Laurea di Informatica presso l’Università di L’Aquila.  Da novembre 2012 è Coordinatore del  Dottorato di Ricerca in Informatica ed Applicazioni dell’Univ. dell’Aquila.

I suoi interessi di ricerca includono gli algoritmi e la complessità, la teoria dei giochi computazionale, i problemi di comunicazione nelle reti di interconnessione e il routing.  E ‘ autore e co-autore di oltre 130 articoli pubblicati nelle più famose conferenze e riviste internazionali più famose del suo settore. Mantiene collaborazioni scientifiche con i più importanti centri di ricerca nazionali e internazionali. Inoltre, serve e ha servito come presidente di programma, membro del PC, editor e revisore per diverse conferenze e riviste internazionali prestigiose nell’ambito delle sue aree di interesse.