lbLa Laurea Base in Informatica ha l’obiettivo di fornire allo studente un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro nel settore dell’ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il corso di studio fornisce inoltre le conoscenze teoriche e metodologiche necessarie per conseguire successivamente un Master, Laurea Magistrale o una Laurea Magistrale Internazionale. In esso la comprensione della tecnologia informatica e il suo utilizzo nella risoluzione di problemi applicativi è integrata con una solida preparazione di base.

L’integrazione tra tecnologia e fondamenti è la caratteristica distintiva che permette di produrre quelle competenze necessarie per comprendere l’evoluzione tecnologica, interpretarne i contenuti ed individuarne le applicazioni.

Gli ambiti occupazionali e professionali di riferimento per i laureati in Informatica sono quelli della progettazione, organizzazione, gestione e manutenzione di sistemi informatici, sia in imprese produttrici nelle aree dei sistemi informatici e delle reti, sia, più in generale, nelle organizzazioni che li utilizzano (imprese, pubbliche amministrazioni, ecc.).