La Laurea Magistrale in Informatica (2 anni) Approfondisce la conoscenza delle discipline dell’informatica, e introduce alle tecnologie di punta: fornisce una formazione avanzata per l’esercizio di attività di elevata qualificazione e ad alto tasso di innovazione. Molti dei nostri studenti si affacciano sul panorama internazionale usufruendo di periodi di studio all’estero. La Laurea Magistrale in Informatica prevede infatti anche l’opportunità di optare per un percorso formativo internazionale, grazie ai quali lo studente potrà trascorrere un intero anno di studio all’estero e conseguire una laurea a doppio titolo.
Il corso di studio fornisce solide conoscenze sui fondamenti e sugli aspetti applicativi dei vari settori dell’informatica e su fondamenti, tecniche e metodi di progettazione e realizzazione dei sistemi informatici. Fornisce inoltre le conoscenze teoriche e metodologiche necessarie per accedere successivamente, previo concorso, a un Dottorato di ricerca.
Il possesso della Laurea Magistrale in Informatica garantisce l’ammissione all’esame di stato per l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri dell’Informazione.
Di seguito sono riportati i Curriculum che caratterizzano la Laurea Magistrale.